06
Lug
11

Trofeo BilaProduction Prima gara

Si è aperta la stagione estiva con la prima gara del Trofeo BilaProduction. Ben sedici i partecipanti con anche un gradito ospite dal cuneese,Claudio Giacomini, i nostri amici Goriziani, mentre purtroppo assenti per motivi personali Michele Zago,Tony Corubolo e Gianni di Rosa.
Tutto si è svolto senza intoppi con la severissima supervisione di Euro .Le qualifiche hanno mostrato già l’imprevedibilità delle macchine ( senza nulla togliere ai validi piloti) portando in prima batteria la nostra giovane promessa Luca Bandelli e quella meno giovane ma sempre promessa Patrik Maggiore che però in gara hanno avuto qualche difficoltà a tenere a bada i loro scalpitanti bolidi.
Difficoltà anche per i nostri top driver Tavano, Dapretto, Mioni con troppe uscite rispetto le loro spettacolari medie ma sempre alti in classifica. Imperturbabile e vincente invece Lucio Cocchi che continua ad infilare una serie di vittorie ( vedi gare a Gorizia ) per cui verrà sottoposto a test farmacologici…….
Pochi settori a metà classifica tra cinque piloti tra i quali l’ispiratrice del trofeo ,che con troppe sciagurate uscite e senza pulsantista perde almeno quattro posti in classifica (e ben le sta).
Voci rubate nelle varie officine parlano di dubbi sulla durata delle gomme fino alla fine del campionato per cui la gestione oculata delle gare avrà la sua importanza.
In pista anche un ottimo Walter Cardi e il solito Fausto Sinopoli che dimostra il suo innegabile talento con una macchina a nolo.
In tredicesima posizione Andrea Svara con una macchina lenta ed impermeabile a qualsiasi regolazione e Robert Sfregola e Pierpaolo Puhali in fondo alla classifica ma con netti miglioramenti dalle loro prime gare.
Il nostro graditissimo ospite Claudio Giacomini si piazza al 14 posto ma evidenziamo il fatto che vedeva la pista per la prima volta e pure le macchine!
Sperando di essere ancora più numerosi la prossima volta e soprattutto attendendo la sfida di Zago contro tutti un arrivederci nel nostro Club!


11 Risposte to “Trofeo BilaProduction Prima gara”


  1. 1 Muttley
    8 luglio 2011 alle 05:05

    Tutti timidi ?
    Tutti al mare ?
    Tutti intimiditi dalla ” severissima supervisione ” (????)?
    Euro

  2. 2 Patrik
    8 luglio 2011 alle 16:53

    io posso solo dire che… devo controllare la mia emozione durante la gara, solo in questo modo posso avere risultati migliori. Alla prossima vengo con le cuffie 😀

    • 3 Muttley
      9 luglio 2011 alle 05:05

      Alla prossima voglio la moltiplicazione dei pani e dei pesci…visto che quello di partire in prima batteria ti è già riuscito.

      Euro

  3. 4 Roby
    8 luglio 2011 alle 17:26

    Cavoli ho scritto 30 righe e a causa del piccolino non ho inviato !!!!!!!!!!!!! … vabè … riassumo …
    Il campionato estivo oramai è una conferma che piace a tutti … ora che poi c’è lo zampino della Bila Production con Euro & Bila il divertimento è assicurato !! Il buon Euro ha curato molto tutti i dettagli e ne è uscita una categoria bella e aperta a tutti … pensate anche uno come Faustino è riuscito ad entrare a podio senza che la gara venga annullata … hahaha …
    Personalmente mi sono divertito a capire questi Porche della NSR e come ho dimostrato in pista … non ho capito una mazza …. caspita ero sempre fuori !!! … o sbaglio è tutto mio di fatto la mia macchina è ottima ma le prove fatte con gomme non incollate non mi sono state d’aiuto con il nuovo set di gomme incollate e sopratutto ottime !!! … riuscivo ad essere molto più veloce in curva … ma a causa degli ammortizzatori “molto scarichi” il mio modello toccava sul fondo della pista facendolo partire di muso … la mia preparazione se fosse stata “meno precisa” mi avrebbe concesso qualche jolly in più … di conseguenza il problema era del tutto inesistente sulle corsie centrali … sulla 4 ho fatto il record di gara 10.03 … adesso devo stringere li … alzare la … poi regolo la carreggiata e …. e … si lo raconto a voi volponi … 🙂 .. .hehe di certo vedremo qualcuno che scende sotto i 10 … e se non ci riesco … vabè sapete già cosa mi gioco … haiiiii … 😦 ….

    Detto questo guardando la classifica mi esce dal cuore un bel .. “ciao Paolo” …

    Super Lucio … i miei complimenti per l’ottima gara … goditela … 😉 farò di tutto affinche la cosa non si ripeta….

    A tutti gli altri … ottimo lo spirito con la quale abbiamo condiviso questa bella gara … ci si rivede in pista .. ciaooo

    PS : non correggo evventuali errori … c’è la cena pronta e quindi … leggetevela con tutti gli strafalcioni …

    Ciaooooo Fermmmmmmiiiiii

    Roby.

    • 5 Muttley
      9 luglio 2011 alle 05:03

      Infatti vista la posizione finale del pilota Sinopoli Fausto la classifica non è stata ancora omologata.
      Dai,stringi,allarga,regola che per gara 2 voglio vedere da te un 9,….
      All’assalto del Presidente volante!

      Euro

  4. 6 Roby
    9 luglio 2011 alle 07:05

    Sessiome di prove di Venerdì …. rivisto l’assetto (primo step) … risultati soddisfacenti sulla corsia 4 ho fatto segnare con gomme nuove dopo circa 50 giri 9.92 … mentre sulla corsia 6 mi sono fermato a 10,20 … ma al buio con solo una luce wood e un solo faretto di quelli ideati da Euro per la prova notturna . Non preocupatevi l’illuminazione che ci sarà farà crepare d’invidia gli organizzatori del GP di Formula 1 in notturna a Singapore …
    Ho avuto l’onore di provare anche la macchina di Lucio con la quale ha vinto e fatto la poleposition … ottima macchina differente dalla mia sotto molti aspetti tecnici e comportamentali … con questo modello sono riuscito a fare 9.95 c’è da dire che l’ho testata con gomme NON incollate . Di certo il poterla provare mi ha dato lo spunto su alcune cose da rivedere sulla mia … Anche oggi, a Silverstone Vettel farà fare qualche giro ad Alonso …
    Quindi il weekend sarà dedicato allo sviluppo di questa mia Porsche … e martedì proviamo lo Step 2 …

    • 7 muttley
      10 luglio 2011 alle 05:06

      9.95 con gomme non incollate : cacchio!!!
      Mi sa che devo farti vedere la mia piccola per un consulto,e che non so a chi far vedere il dito.

  5. 9 luglio 2011 alle 18:50

    Bravi, ma della mia proposta che ne pensate? Feme saver!!!

    • 9 Roby
      9 luglio 2011 alle 20:45

      La persona più idonea per quanto riguarda le date del campionato è Euro … credo, … se ricordo bene, … ci sono dei piloti del Gr.M.T. che al Venerdì non possono … . Ma non prendere per buone queste mie parole … Comunque sarebbe un piacere per tutti noi averti in pista .

      A presto, Roby.

    • 10 muttley
      10 luglio 2011 alle 05:03

      Purtroppo la scelta del martedi è stata fatta perchè per numerosi (almeno Bandelli,Corubolo,Giacomini,Sfregola,Maggiore,Ursig e qualche altro) partecipanti al Trofeo il venerdi era molto improbabile se non addirittura impossibile .
      Peccato perchè ci avrebbe fatto molto piacere avere in pista l’eroe di Verbano.
      Se riesci a fare qualche scappata di martedi….braccia aperte e macchine a nolo disponibili.
      Ciao
      Euro

  6. 11 Roby
    10 luglio 2011 alle 14:57

    Si 9.95 con l’auto di Lucio e con gomme non incollate è un tempo ottimo … Lucio che con il suo pulsante non è sceso sotto i 10 (di poco) … ha voluto provare a guidarla con il mio pulsante … no ha strappato nessun record, ma si è convenuto che anche il pulsante mi aiuta … di certo riuscire ad adattare ” l’elettronica ” del pulsante al propio stile di guida e al modello … fa guadagnare molto di più rispetto a chissà quale sortilegio 😉 …
    Una nota la facio anche su di una prova fatta da Paolo Mr. DPslot … ha montato il treno di gomme usato per la 24h NSR … quelle trasperenti su cerchio piccolo … e la sua macchina si è messa a VOLARE !!! tempi in linea con i miei ma fuori dal regolamento …
    La cosa particolare di queste macchine è che non esiste una regolazione “standard” per farle andare forte … ho visto banchini chiusi, altri aperti … braccio pick-up basculante (Lucio che ha vinto) altri stretti … gomme basse che non appoggiano .. altre si … e grosso modo tutte vanno bene … dieri che la ricerca va fatta appunto riuscendo ad ottimizzare tutto al propio stile di guida …

    Comunque sono disponibile ad aiutare chiunque .

    Ciao Roby.


Lascia un commento


Blog amici

luglio: 2011
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivi